I punti chiave dell’aggiornamento dell’analisi trimestrale EGM sono:

  • Nel 2Q23 ci sono state 4 nuove quotazioni, per un totale di 11 nel 1H23 (contro le 26 del FY22)
  • La capitalizzazione media di mercato è prossima a €50mln
  • 38 operazioni di M&A nel 1H23 (contro le 65 del FY22)
  • Le nostre coperture mostrano un fatturato medio di €84mln (vs EGM a €52mln) con un margine EBITDA del 22% (vs EGM al 15%)
  • Negli ultimi 12 mesi, il settore Consumer Discretionary si è confermato il più “economico” con un EV/EBITDA 2022 medio di 5.4x, mentre il settore Consumer Staples è rimasto il più “costoso” nell’EGM con un EV/EBITDA 2022 medio di 10.9x
  • Negli ultimi 12 mesi si è assistito a una generale rivalutazione dei multipli, con le Utilities che hanno registrato il maggiore incremento dell’EV/EBITDA (da 6.8x nel 2H22 a 8.4x nel 1H23) seguite dai Basic Materials (da 4.8x nel 2H22 a 6.0x rispettivamente).

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